L’E-ID è inutile, coercitivo e pericoloso!
La sorveglianza e il controllo digitali sono sempre più estesi. Il popolo svizzero ha messo fine a tutto questo e ha respinto l’e-ID con il 64% di NO nel 2021. In totale disprezzo della volontà popolare, il Parlamento vuole ora introdurre l’e-ID. È inaccettabile! I cittadini non vogliono un’identità elettronica. Il Consiglio degli Stati ha persino deciso che in futuro i referendum e le iniziative potranno essere firmati solo con l’e-ID e non più a mano. Ciò significa: nessuna partecipazione alla democrazia senza uno smartphone. MASS-VOLL! non accetta questa massiccia limitazione dei diritti delle persone e lancia un referendum contro l’e-ID!
Scarica il modulo di firma
Informazioni importanti
Istruzioni per la raccolta delle firme - Come si raccolgono le firme in modo corretto?
Prestare attenzione alle note sul modulo raccolta firme:
-
Accertarsi di compilare:
Cantone, codice postale e comune politico - Scrivere in modo leggibile
- Compilare solo i campi grigi
- Per ogni modulo possono firmare solo gli aventi diritto al voto dello stesso Comune
Nota per la raccolta - Cosa devi tenere a mente durante la raccolta.
Considera i seguenti punti:
- Se persone di comunità politiche diverse firmano sullo stesso modulo, le firme non sono valide!
- Solo gli elettori svizzeri possono firmare. Ma tutti sono autorizzati a raccogliere! Restituite i moduli firmati al comitato il più presto possibile!
- Negli spazi pubblici (ad esempio sulla piazza di un paese) è consentito raccogliere senza un’autorizzazione ufficiale se il gruppo non è composto da più di tre persone.
- Una bancarella per la raccolta deve essere approvata dal rispettivo comune politico. A questo riguardo contattate il vostro comune. Avete bisogno di aiuto? Mettetevi in contatto con noi!
- Una bancarella per la raccolta deve essere approvata dal rispettivo comune politico. A questo riguardo contattate il vostro comune. Avete bisogno di aiuto? Mettetevi in contatto con noi!
- Non è consentito raccogliere in locali privati (stazioni ferroviarie, negozi di alimentari). Anche gli accessi a questi non devono essere ostruiti.
- I cittadini svizzeri residenti all'estero indicano nel modulo di raccolta firme sotto "Indirizzo" il loro attuale indirizzo di residenza all'estero. Sotto "Comune" e "Cantone" si indica il comune e il cantone in Svizzera in cui si ha il diritto di voto.
Iscriviti alla nostra newsletter
Iscrivetevi subito alla nostra newsletter per rimanere aggiornati.
Il comitato è composto da MASS-VOLL! e:
Michelle Cailler
Presidente MFR
“Rifiutare l’identità digitale significa scegliere di preservare la nostra libertà e la nostra privacy. Non lasciamo che i dati definiscano chi siamo. Firmate il referendum per proteggere la nostra umanità!”
Maria Pia Ambrosetti
Co-Presidente HelvEthica Ticino
“No all’e-ID: vogliamo libertà e privacy, non controllo e sorveglianza!”