L’E-ID è inutile, coercitivo e pericoloso!

La sorveglianza e il controllo digitali sono sempre più estesi. Il popolo svizzero ha messo fine a tutto questo e ha respinto l’e-ID con il 64% di NO nel 2021. In totale disprezzo della volontà popolare, il Parlamento vuole ora introdurre l’e-ID. È inaccettabile! I cittadini non vogliono un’identità elettronica. Il Consiglio degli Stati ha persino deciso che in futuro i referendum e le iniziative potranno essere firmati solo con l’e-ID e non più a mano. Ciò significa: nessuna partecipazione alla democrazia senza uno smartphone. MASS-VOLL! non accetta questa massiccia limitazione dei diritti delle persone e lancia un referendum contro l’e-ID!

Scarica il modulo di firma

Informazioni importanti

Prestare attenzione alle note sul modulo raccolta firme:
Considera i seguenti punti:

Invia i moduli per le firme!

Anche solo con pochi franchi potete far pervenire i moduli per le firme a molte persone e dare cosỉ un significativo contributo alla raccolta delle firme. Possiamo contare su di voi?

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscrivetevi subito alla nostra newsletter per rimanere aggiornati.

Il comitato è composto da MASS-VOLL! e:

Jérôme Schwyzer
Presidente della Rete degli insegnanti svizzeri

“La coercizione dello Stato deve essere sempre combattuta. Lo stesso vale per la sorveglianza dei nostri cittadini. Per questo dico un fermo no all’e-ID e sostengo il referendum.”

Michelle Cailler
Presidente MFR

“Rifiutare l’identità digitale significa scegliere di preservare la nostra libertà e la nostra privacy. Non lasciamo che i dati definiscano chi siamo. Firmate il referendum per proteggere la nostra umanità!”

Maria Pia Ambrosetti
Co-Presidente HelvEthica Ticino

“No all’e-ID: vogliamo libertà e privacy, non controllo e sorveglianza!”

Raphaël Rouiller
Actions Suisse

“Questa legge non garantisce sufficientemente la riservatezza e l’inclusione di tutti, in particolare delle persone anziane o con accesso limitato a Internet.”

Un referendum costa diverse decine di migliaia di franchi. Sostenete la nostra lotta per la libertà con una donazione!

NEWSLETTER
Iscriviti subito alla nostra newsletter e rimani aggiornato!